Rassegna CNOS - Anno 30 - N. 1 - Gennaio - Aprile 2014

Leggi Epub

Scarica Epub

L'anno 2014 inizia con una novità. Al Governo Letta, il primo della XVII Legislatura, in carica dal 28 aprile 2013 fino al 22 febbraio 2014, succede il Governo Renzi I. Al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) Stefania Giannini succede a Maria Chiara Carrozza. Al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) Giuliano Poletti succede a Enrico Giovannini.
Al momento della chiusura di questo numero ai curatori della Rivista sono apparsi prematuri tutti i giudizi che si potrebbero formulare sul programma di Governo e sui primi pronunciamenti dei Ministri. Rinviando, pertanto, a tempi successivi i dovuti approfondimenti, in questo editoriale sarà privilegiata l'analisi di un tema che torna spesso nel dibattito italiano, più volte affrontato ma mai approdato ad una soluzione condivisa. Si tratta della proposta di coloro che vorrebbero far concludere il ciclo degli studi a 18 anni, anzichè a 19 anni.
L'editoriale prosegue poi illustrando alcune istanze avanzate dagli Enti di Formazione Professionale ai Ministri in carica e conclude esponendo le principali tematiche che saranno trattate dalla Rivista nell'anno 2014 e richiamando l'attenzione sulle novità digitali introdotte a partire dal corrente anno.

Autori: 
CNOS-FAP
Editori: 
CNOS-FAP
Data di pubblicazione: 
Gennaio, 2014
Copertina: 
Riservato Agli Abbonati: 
no